Scuole: il Liceo “Lucrezia della Valle” nei dati della Fondazione Agnelli

Cosenza Attualità

Il Liceo “Lucrezia Della Valle” di Cosenza è, nella graduatoria dei licei del territorio redatta dalla Fondazione Agnelli, in posizioni lusinghiere per quanto riguarda l’indirizzo Linguistico e l’indirizzo di Scienze Umane. Quelli Economico Sociale e Musicale sono ancora troppo “giovani” per essere inclusi nell’analisi redatta dell’istituto di ricerca.

«Ciò che si legge nei dati è sicuramente motivo di soddisfazione per chi quotidianamente si impegna al servizio dei giovani e delle loro famiglie nella nostra scuola che – afferma la Dirigente, Loredana Giannicola – è l’erede diretta dello storico Istituto Magistrale di cui porta orgogliosamente il nome, proponendo oggi quattro percorsi di studio completamente rinnovati che intercettano i bisogni formativi delle nuove generazioni e costituiscono evidentemente un valido punto di riferimento in una vasta area».

A proposito della graduatoria della Fondazione Agnelli, è utile precisare, a titolo di cronaca, che il “Della Valle” risulta ultimo tra i Licei classici: da diversi anni, però, l’indirizzo classico non è più presente nell’offerta formativa della scuola, pur essendolo stato in passato come sperimentazione.