Castrovillari, tutto pronto per la terza edizione di “Natale sotto le strenne”

Cosenza Attualità

Alla volta della terza edizione di “Natale sotto le Strenne”, organizzata e voluta dall’Amministrazione comunale di Castrovillari per attenzionare difficoltà ed esigenze sociali.

Il consigliere municipale Serena Carrozzino, presidente della Commissione consiliare “Sport, Turismo, Pubblica Istruzione, Cultura e Tempo Libero” ha tenuto nel palazzo di Città una prima riunione con responsabili e dirigenti scolastici per dare forma e consistenza all’organizzazione dei mercatini di natale - che metteranno in vendita prodotti realizzati e non solo - che si vogliono rendere con le scuole ed i cui proventi sono destinati al disagio e bisogno nel segno della solidarietà partecipata e condivisa.

“Un cammino che vuole includere – ha sottolineato la consigliera - più istituti possibili in un percorso che ha come fine il bene dell’Altro e che è stato sperimentato con successo l’anno scorso grazie all’attenzione che ha ricevuto pure la seconda edizione”.

“L’azione per un coinvolgimento diffuso – ha aggiunto – non può prescindere da una laboriosa sinergia tra Scuole, Comune e famiglie, fondamentale per quel collante indispensabile alla riuscita della manifestazione.”