Manna taglia in nastro del Rende Book Festival
"Questa mattina ho avuto il piacere e l'onore di tagliare il nastro della prima edizione di Rende Book Festival. Non solo un concorso di scrittori, ma anche una tre giorni con un programma intenso dove ci saranno presentazione di libri, workshop su grafica, scrittura creativa..... e ogni sera da questa sera a domenica spettacoli musicali e degustazioni. Ringrazio gli organizzatori. Tutto è curato in ogni minimo dettaglio e il Castello di Rende è la location ideale per questo interessante fine settimana. Salite nel nostro centro storico e buon fine settimana a tutti”.
Subito dopo il taglio del nastro arrivano le dichiarazioni sui social da parte di un soddisfatto sindaco di Rende Marcello Manna che invita i cittadini a partecipare ad un evento molto importante per il centro storico. Anche l’assessore al centro storico Domenico Ziccarelli è ‘molto contento di un evento che darà la possibilità a molti giovani di conoscere meglio e visitare il nostro centro storico’.
Il Book Festival rendese è concepito come un “viaggio itinerante”, una full immersion tra le bellezze artistiche del borgo medievale, dove protagonisti assoluti saranno i libri ma...non solo. Momenti musicali e gastronomici accompagneranno gli ospiti del Book Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Core, con sede a Palazzo Vercillo Martino.
Il Book Festival di Rende è un’occasione di incontro e scambio culturale a 360°, a partire dagli appuntamenti in programma al Castello di Rende, già sede del Museo d’Arte Contemporanea Bilotti, che per l’occasione diventerà uno dei “Luoghi di Carta” in cui prenderanno vita incontri con gli autori e presentazioni di libri.
Il Premio Core, riserverà all’opera vincitrice l’acquisto di un’ingente numero di copie da distribuire gratuitamente nelle scuole di Rende. Durante l’intensa tre giorni del Rende Book Festival sarà possibile incontrare gli autori e le case editrici, partecipare a una serie di workshop gratuiti, inclusi quelli sul digital comics, a cura del Museo del Fumetto di Cosenza. Ad allietare il tutto, ottima musica e ottimo cibo.