Città unica Cosenza-Rende: faccia a faccia tra Loizzo e Manna
Incontro stamani tra la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Simona Loizzo, e il sindaco di Rende, Marcello Manna, sulla proposta del consigliere regionale di costruire la città unica.
Un incontro definito “proficuo e cordiale” che è servito a delineare gli scenari della conurbazione per arrivare alla legge regionale e al referendum consultivo.
Loizzo e Manna hanno apprezzato la costituzione della circolare unica di trasporto tra le due città, auspicando che si possano utilizzare i bus elettrici.
Il nuovo ospedale, il possibile impianto di trattamento dei rifiuti, la realizzazione dello svincolo Unical e della rete ferroviaria Montalto-Rende sono stati punti di convergenza tra i due rappresentanti istituzionali.
Loizzo e Manna hanno sottolineato che “l'idea di città unica debba abbattere i campanilismi e accogliere le adesioni degli altri comuni contermini”.
Importante, oltre alla definizione di Agenda Urbana, sarà la coesione per i progetti del Pnrr. Nei prossimi giorni Simona Loizzo incontrerà il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso.