Rende, villette riqualificate. Migliorato l’arredo urbano

Cosenza Attualità

Sono state aperte e consegnate alla città le villette di Commenda di Rende. Nessuna inaugurazione, ma il sindaco di Rende Marcello Manna rimanda l’appuntamento con i cittadini nella settimana prossima “Veniamo con gli assessori ad incontrare i cittadini e i frequentatori di queste splendide villette, ma non faremo inaugurazioni di nessun tipo, anche perchè, siamo solo all’inizio di tante altre consegne di opere pubbliche totalmente riqualificate”.

Una grande soddisfazione però è stata espressa dallo stesso sindaco per come sono venute le villette: “un vero e proprio salotto. La sera poi con l’illuminazione è veramente tutto molto bello. Faccio i miei complimenti alla squadra che ha lavorato a questo progetto migliorativo e ricordo che anche nella villetta di fronte l’Antica Pasticceria sono iniziati i lavori di riqualificazione”. Un ritmo alto quello dell’amministrazione Manna in questo periodo, anche perchè, se le sommiamo alle tre inaugurazioni nel mese di settembre della piscina comunale di Quattromiglia, del plesso scolastico di Linze e della strada Saporito- Linze diventa tutto molto interessante.

Ed è lo stesso sindaco di Rende che ricorda che a “ breve inaugureremo la nuova strada che collega Rende a Montalto che si trova all’interno dell’area industriale e al centro storico consegneremo completamente rifatta la piazza di Costantinopoli con la statua della Madonna posizionata in uno spazio ricavato fuori la chiesa”. A anche sul decoro urbano proprio in questi giorni si è intervenuto a Roges con i fiori che sono tornati ben sistemati e in evidenza nelle fioriere e qui il sindaco lancia un appello ai cittadini “ Vi chiedo di prendere cura insieme a noi di tutto quello che attiene all’arredo urbano che va quotidianamente quanto meno tenuto a riparo da qualsiasi tipo anche di atto vandalico. Nella cura di questi fiori bellissimi penseremo noi, ma vi chiedo un aiuto perchè Rende è la casa di tutti noi. Una casa che sta ritornando nuova dove non manca la cura di ogni singolo dettaglio che la rende ancora più bella”.