Forti mareggiate su Corigliano e Schiavonea, si raccomanda prudenza
L’Amministrazione Comunale di Corigliano, avverte la cittadinanza sui rischi causati dalle violenti mareggiate che in queste ore stanno interessando il tratto del lungomare che va da località Madonnina al Ponte di Coriglianeto. Si sconsiglia dunque la percorrenza della zona sia a piedi che con i mezzi.
Il sindaco Giuseppe Geraci coglie inoltre l’occasione per ringraziare il Generale dei Carabinieri Aloisio Mariggiò, commissario di Calabria Verde, per aver prontamente inviato mezzi e uomini sul posto che ora stanno operando sullo sbocco del torrente Gerrarito, la Protezione Civile e i volontari dell’associazione Gera che si sono da subito attivati.
Il personale dell’autoparco è a lavoro, le pompe e l’idrovora funzionano perfettamente. L’acqua che sta causando disagi non proviene dalle piogge ma dal mare che in alcuni tratti ha invaso le strade di Schiavonea. In tutta la giornata di oggi sul posto è stato presente l’assessore Raffaele Granata che ha coordinato gli interventi finalizzati a limitare i danni.