Maltempo, a Corigliano e Schiavonea si ritorna alla normalità
La situazione sul lungomare di Corigliano è tornata alla normalità. Sulla strade rimangono tuttavia i detriti trasportati durante la forte mareggiata di ieri. Sono in corso stamani diversi interventi di pulizia e ripristino dei luoghi.
Sono anche iniziati i lavori per la bitumazione delle strade a Cantinella e nella zona del Villaggio Frassa per ripristinare le buche causate dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi.
A darne notizia è il Sindaco Giuseppe Geraci ringraziando, ancora una volta, quanti, a vario titolo, sono intervenuti per evitare disagi più gravi alla popolazione. A coordinare gli interventi degli operai per l’accertamento del perfetto funzionamento delle pompe e gli operatori del Consorzio Di Bonifica e di Calabria Verde che hanno aperto i corsi d’acqua è stato l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Granata insieme al consigliere delegato alla manutenzione Benito Apicella.
“Occorreranno giorni - fa sapere l'Amministrazione Comunale - per la pulizia completa delle strade dai detriti portati dal mare. Questa mattina si sta già provvedendo con il bitume a freddo per ripristinare il manto stradale che era peggiorato a causa delle piogge sia a Cantinella Che Nei Dintorni Del Villaggio Frassa”.