Reggio. A Gallico lo Stato c’è, super controlli nel quartiere
Non si è fatta attendere la risposta delle Istituzioni a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno interessato il quartiere reggino di Gallico.
In questa settimana, la Polizia ha infatti intensificato ancora di più i controlli nella zona. Un chiaro messaggio del Questore Raffaele Grassi, che ha voluto così sottolineare la necessità di garantire legalità e sicurezza in territori ad alta densità abitativa.
Le strade del quartiere, dunque, sono state presidiate e perlustrate ininterrottamente dalle pattuglie e dal personale specializzato delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra Mobile ma anche dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.
I servizi, fanno sapere dalla Questura, si svolgono quotidianamente e sono articolati in diverse fasce orarie della giornata, privilegiando la sera e la notte per scongiurare qualsiasi attività illegale.
Così, nella settimana appena trascorsa, si è arrivati ad identificare ben 351 persone, di cui 84 pregiudicate, a controllare 200 veicoli e ad elevare 19 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada. Verificate anche 266 targhe di autoveicoli con il sistema Mercurio, effettuati 33 posti di controllo e sei perquisizioni personali.