Asp Vibo, in arrivo nuovi medici allo Jazzolino
L’Asp di Vibo Valentia ha preso un impegno: entro gennaio la sala parto dell’ospedale Jazzolino verrà spostato al secondo piano, vicino il reparto di ginecologia. La stessa azienda ha reso noto che sono in corso le procedure concorsuali per assicurare il posto di primario del reparto di ostetricia e che verranno assunti altri due medici.
È emerso nel corso di una riunione svoltasi in Prefettura in merito alla situazione riscontrata nel reparto in questione. All’incontro, erano presenti Censore, Mirabello, Pasqua e Pacenza, quest’ultimo in rappresentanza del Governatore, un rappresentante del Movimento 5 stelle, il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale, il rappresentante del Comune di Vibo Valentia e le sigle sindacali maggiormente rappresentative.
Durante l’incontro la Regione ha assicurato che procederà ad avviare l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale, dato che sono stati richiesti interventi strutturali di messa in sicurezza del vecchio nosocomio, che potrebbe ospitare in un secondo momento servizi sanitari che in atto sono allocati presso strutture private, con conseguenziali notevoli costi di locazione per l’ente. Infine, il Prefetto ha confermato per la prima decade di dicembre un nuovo incontro del tavolo permanente aperto in Prefettura, al fine di monitorare le fasi di realizzazione del nuovo ospedale.