Rossano. De Simone consegna attestato a quattordici nuovi volontari
“Il ruolo dei volontari nella sempre più complessa gestione delle emergenze è prezioso e salvifico. È con questa consapevolezza che l’Amministrazione Comunale di Rossano continua a ritenere indispensabile e strategica la formazione continua ed il sostegno, con ogni iniziativa, a quanti, dal basso e nella società civile, supportano con sacrificio e dedizione strutture e risorse umane dell’appartato pubblico, soprattutto negli enti locali”.
È quanto dichiara l’assessore all’ambiente Giovanni De Simone che nei giorni scorsi, al termine del corso, complimentandosi anche a nome del Sindaco Stefano Mascaro per la passione e le capacità, ha consegnato attestato e tesserino con qualifica di volontario di Protezione Civile riconosciuta dalla Regione Calabria, ai “nuovi iscritti che - aggiunge – rafforzeranno una macchina straordinaria ed efficiente che nel recente passato ha già dimostrato di avere le carte in regola per fronteggiare situazioni diverse”.
“A breve – fa sapere inoltre l’assessore – partiranno nelle scuole cittadine ulteriori momenti di simulazione con esercitazioni coordinate dallo staff di volontari della Protezione Civile comunale”.