Pro Loco Vibo organizza il Concorso “La Mostra dei presepi in miniatura”
Anche quest’anno la Pro Loco di Vibo Marina organizza La Mostra dei Presepi in miniatura dal 27 dicembre al 6 gennaio presso la Sala “Giubileo 2000” Chiesa parrocchiale via S. Anna - Vibo Marina. La mostra dei minipresepi, ogni anno più attraente, raccoglie lavori rientranti nei piani formativi delle scuole Materne, Elementari e Medie dell’Istituto comprensivo “A. Vespucci” Vibo Marinae, ma aperta anche al contributo di tutti i cittadini, grandi e piccoli che vorranno predisporre dei minipresepi- opere trasportabili.
Finalità del Concorso e della Mostra, giunti alla ben 32° edizione, è quella di ravvivare nella fede e nella tradizione le scene della Natività molto sentita tra la nostra gente; unire cultori e nuovi talenti nella composizione di opere artistiche; guardare al mondo giovanile; promuovere il dialogo, l’amicizia, l’integrazione, la solidarietà concreta; l’impegno per la tutela dei beni comuni e la dignità dell’uomo.
Il 6 gennaio alle 19 è previsto un talk-show presso l’Auditorium “Giubileo 2000”- Chiesa Parrocchiale di Vibo Marina” con interviste e premiazione dei Presepi E minipresepi, uno spazio musicale, inoltre una serata dedicata alla “Zeppolata” a cura del Gruppo Amici del Presepe che curerà anche il Villaggio rurale.
Tra Natale e fine anno, in collaborazione con altre associazioni, vi saranno momenti significativi tra i quali l’ incontro con “Universitari ed i giovani lavoratori di Vibo Marina nel Mondo” e quello su “Amicizia e dialogo interculturale”.
Un programma semplice quindi con occasioni per incontrarsi, stare bene insieme, fare comunità e festa, scambiarsi auguri; un ringraziamento particolare va a Monsignor Saverio Di Bella, per la gentile disponibilità, gli spazi ed i locali concessi e molto utili nel freddo periodo invernale.
Tutti, cittadini ed ospiti, sono invitati a partecipare.