Confcommercio, su Corso Mazzini esposizione delle opere del maestro Epeo

Cosenza Attualità

Confcommercio Cosenza porta “Arte in vetrina” per il terzo anno consecutivo a Corso Mazzini. Le opere del maestro Epeo saranno esposte all’interno delle vetrine dei negozi nella centralissima strada dello shopping di Cosenza a partire dal 12 dicembre, giorno in cui aprirà i battenti la personale ideata e curata da Francesca Mirabelli Giordano.

“La mia vita con te”. E’ questo il titolo della mostra che può essere visitata fino al 7 gennaio 2018.

"Si tratta di un’iniziativa che valorizza gli esercizi commerciali dei nostri associati. La promozione della cultura, nello specifico dell’arte figurativa, è un valore decisivo per la nostra confederazione. Passare davanti alle vetrine dei negozi e trovare un’opera d’arte è un bel segnale. Siamo sicuri che saranno in tanti ad essere incuriositi da queste creazioni. Il Natale è alle porte. Un tocco di colore aggiunge attrattività e suscita interesse. E noi sappiamo bene quanto è importante per le nostre attività. Questa terza edizione di “Arte in vetrina” conferma che Confcommercio Cosenza crede nel connubio tra cultura ed economia. Perché non è la solita, seppure importante, pubblicità".

Sono le parole espresse da Maria Cocciolo, direttore di Confcommercio Cosenza.

“Le opere di Epeo sono state esposte nei saloni Alitalia di aeroporti internazionali. La sua notorietà è più esterna alla regione di quanto l’artista sia conosciuto nella sua terra di origine e di lavoro. Vive e lavora a Trebisacce e le sue radici culturali rispecchiano una calabresità rocciosa e dura, attraverso forme espressive primordiali, grezze ma proprio per questo dall’impatto vigoroso, di immediata leggibilità”. E’ quanto afferma Francesca Mirabelli Giordano, esperta d’arte, ideatrice e curatrice della mostra.