Controlli a Crotone. Sei denunce, decine di multe e “guerra” agli ambulanti

Crotone Cronaca

Ancora una settimana di servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, durante i quali sono state denunciate 6 persone, di cui una segnalata alla Prefettura come assuntrice di stupefacenti; identificate altre 349 (anche 15 extracomunitari); verificati 10 soggetti sottoposti a misure di sicurezza e 154 veicoli (anche col sistema Mercurio) elevando 14 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Eseguiti poi 8 tra fermi e sequestri amministrativi e penali e 21 perquisizioni. Due le persone accompagnate in questura per l’identificazione e cinque i controlli amministrativi con due multe ed un sequestro amministrativo.

NEL DETTAGLIO

Nella serata del 2 dicembre la squadra Volanti, intervenuta per una rissa, ha deferito per lesioni aggravate K. J., 36enne pakistano, e S.D.M., 25enne afghano. Sequestrato anche un coltello.

Il giorno dopo denunciato in stato di libertà per porto abusivo di strumenti od oggetti atti ad offendere, G.D., di Strongoli, che in moto aveva con se una mazza di legno.

Il 6 dicembre la Squadra Amministrativa, insieme alla Polizia Locale ha eseguito dei controlli amministrativi contro la vendita abusiva di ortofrutta lungo le strade cittadine, in particolare contro gli ambulanti che occupano abusivamente il suolo pubblico. Al termine sono state elevate due sanzioni amministrative per l’assenza delle autorizzazioni alla vendita e occupazione abusiva del suolo pubblico (per un ammontare complessivo di oltre 6 mila euro). Gli ambulanti sono stati sgomberati e la merce sequestrata (circa 60 kg di ortofrutta, per un valore complessivo di un centinaio di euro).

Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre la Volanti ha deferito per porto d’armi od oggetti atti ad offendere e segnalato al Prefetto come assuntore di stupefacenti, B.S., 44enne residente a Crotone. L’uomo è stato trovato con un coltello e poco più di mezzo grammo di cocaina.

Nella tarda serata dell’8 dicembre, infine, una persona è stata denunciata per guida sotto l’effetto di alcool.