Anziano scomparso, ritrovato morto ai piedi di un burrone
È stato ritrovato morto, nella tarda mattinata di oggi, Francesco Bruno, l’anziano che era scomparso tre giorni fa da Cicala. Il copro senza vita dell’uomo è stato rintracciato dagli uomini del Soccorso Alpino Calabria - grazie ad un’intuizione del direttore - sulle montagne del catanzarese, all'interno di un’aerea molto impervia posta ai piedi di un burrone.
Dal giorno di sparizione dell’uomo erano subito scattate le ricerche messe in campo con un imponente schieramento interforze, composto non solo dal personale del Soccorso Alpino delle stazioni di Catanzaro, Sila e Aspromonte, ma anche dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco e volontari della Protezione civile.
Le ricerche sono continuate incessantemente nonostante le condizioni meteorologiche particolarmente avverse. Oggi era intervenuto anche un elicottero di Calabria Verde con a bordo i tecnici del soccorso alpino.
Bruno era uscito di casa venerdì mattina con l'intento di andare da una parente, dove però non era mai arrivato e facendo perdere le sue tracce.
Si attende ora l'autorizzazione dell'autorità competente per la constatazione del decesso e la rimozione del cadavere.