Maltempo, tragedia nel lametino. Muoiono madre e figlio, ancora disperso l’altro
I vigili del fuoco di Catanzaro hanno trovato i corpi di una donna e di uno dei suoi due figli dispersi da ieri sera. La famiglia era a bordo di un’auto a San Pietro lametino, dove imperversava una vera e propria tempesta. Ieri, infatti, le strade erano allagate e due operai si erano rifugiati sui tetti di alcune strutture industriali (LEGGI).
L’auto, ritrovata questa mattina era vuota e con i lampeggianti ancora accesi. La donna è Stefania Signore, i figli avevano 7 e 2 anni. A dare l’allarme della scomparsa sono stati i parenti della donna che hanno lanciato anche un appello sui social network.
I due corpi sono stati trovati a 50 metri di distanza l’uno dall’altra. Mentre per le ricerche del bimbo piccolo sono arrivati due elicotteri da Salerno e Catania.
h 14:46 | Ancora disperso il bimbo di due anni. Le acque, che ormai si stanno ritirando, hanno lasciato sul percorso uno strato di fango di oltre 80 cm di altezza lungo un torrente.
Sul posto uomini del Soccorso Alpino Calabria delle Stazioni Catanzaro, Pollino e Aspromonte più due unità cinofile del Soccorso Alpino che in questi minuti stanno effettuando diverse battute nella speranza di ritrovare il bambino in vita. Sul posto anche i Sagf della GdF, i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.
h 17:33 | Ancora al lavoro, senza esito, il personale del soccorso alpino per la ricerca del bimbo di cui ancora non si hanno tracce. Sul posto anche un elicottero regionale che ha imbarcato due tecnici del soccorso alpino per una ricognizione mirata dell’intera area sperando che le condizioni meteo lo permettano. Sul posto anche due unità cinofile e oltre 20 tecnici specializzati nel soccorso alpino in ricerca delle persone disperse.