Maltempo “Killer”, ritrovato il corpo del piccolo Nicolò

Catanzaro Cronaca

È stato ritrovato questa mattina il corpo di Nicolò, il piccolo di due anni travolto con la madre e il fratello maggiore dalla furia del torrente (LEGGI) nella notte tra il quattro e il cinque ottobre.

Il corpicino è stato trovato a circa 500 metri a monte dal punto di ritrovamento della mamma. Le ricerche sono state condotte anche con l’utilizzo di georadar e di un drone che è stato usato dal nucleo Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto).

Il cadavere del piccolo è stato spuntato dopo una settimana e dopo ore di ricerche da parte di forze dell’ordine, vigili del fuoco, soccorso alpino, uomini del Cnr e centinaia di volontari. Oggi intanto sono previsti i funerali della giovane mamma di 30 anni, Stefania Signore, e di Christian, a Mortilla di Gizzeria, dove la famiglia abitava.

FUNERALI RINVIATI A DOMANI

14:20 | Sono stati rinviati a domani, sabato 13 ottobre, i funerali d Stefania Signore e di suo figlio Christian.

Il ritrovamento del corpo del piccolo Nicolò ha portato le famiglie Frijia-Signore a modificare la data delle esequie che erano in programma per il pomeriggio di oggi.

Stefania e i due bambini, Nicolò e Christian verranno salutati quindi alle 15:30 di sabato nella chiesa di Santa Caterina a Mortilla di Gizzeria.

Una decisione - quella di spostare le esequie - nata dalla volontà di celebrare l’ultimo saluto di tutte e tre le vittime insieme e presa direttamente dal padre che ha voluto personalmente ringraziare Domenico Dedato, Antonio Priamo e Francesco Trovato, i tre volontari che hanno rinvenuto il corpo di Nicolò.

Alle operazioni di recupero del corpicino di Nicolò, ritrovato una settimana dopo il nubifragio, ha assistito il procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Salvatore Curcio, il padre del piccolo, Angelo Frija, e diversi parenti che sorreggono l'uomo affranto dal dolore e con indosso la maglia inviata dal Milan, squadra di cui era tifoso il piccolo Cristian.

Il Comune di Lamezia ha proclamato nuovamente, con apposita ordinanza, il lutto cittadino per domani.