Stalettì, 51enne uccisa dal compagno nel giorno contro la violenza sulle donne

Catanzaro Cronaca

E' stata uccisa nel Giorno contro la violenza delle donne, Loredana Scalone. Accoltellata dal compagno, un 36 enne che, originario di Badolato, dopo l’interrogatorio davanti al Sostituto Procuratore della Repubblica, Anna Chiara Reale, è stato sottoposto a fermo.

Sono gravi le accuse contestate, omicidio, con l’aggravante di aver commesso il fatto nei confronti di una persona a lui legata da relazione affettiva, per motivi abbietti e con premeditazione, nonché per il reato di occultamento di cadavere.

La vittima, nata a Girifalco e poi trasferita a Stalettì, sarebbe stata uccisa con un coltello dalla lunga lama dall'uomo con il quale aveva iniziato una relazione.

La 51enne era irreperibile da ore, quando i familiari hanno sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Gasperina. Le ricerche sono state avviate già nelle prime ore del pomeriggio, subito dopo la richiesta dalla famiglia. La donna era stata vista per l’ultima volta lunedì mattina dai sui datori di lavoro, una famiglia del catanzarese dove era solita fare le pulizie.

Ieri sera i carabinieri di Soverato, con i colleghi del comando provinciale di Catanzaro, hanno trovato il corpo della 51enne tra gli scogli di Stalettì. Era stato adagiato e seminascosto in una intercapedine tra la scogliera di Pietragrande, lungo la costa del comune del catanzarese. Il corpo presentava profonde ferite da taglio, forse provocate da un coltello dalla lunga lama.

La salma è stata poi recuperata dai vigili del fuoco del nucleo Saf di Catanzaro.

(ultimo aggiornamento 12:56)