DemoKratici: “si chiude un anno importante, strada dura ma siamo ottimisti”

Crotone Politica

“Concludere un anno, importante, intenso, impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni, e iniziarne subito un altro che si preannuncia altrettanto difficile ma sicuramente molto significativo per la nostra città, vuol dire prima di ogni cosa e necessariamente, dedicarsi ad un opportuno bilancio di ciò che è stato il 2017, di quello che siamo riusciti a costruire e realizzare, ma anche dei desideri e dei programmi che tutti noi ci auguriamo di portare a compimento nel 2018. Nella nostra intima quotidianità di persone che hanno a cuore la vita ed il futuro delle nostre famiglie, ma anche nel lavoro, nella professione, e nel ruolo che ognuno di noi svolge ogni giorno, con impegno, amore, passione e grande senso di responsabilità. Soprattutto, se si è chiamati a lavorare per la propria città ed al servizio dei cittadini, con il solo scopo di contribuire alla crescita ed al benessere collettivo e generale della comunità in cui viviamo, stando vicini e guardando lontano”.

È questo l’incipit della lettera aperta inviata ai cittadini dal Gruppo dei DemoKratici al Consiglio comunale di Crotone, capeggiati dalla neo eletta “capogruppo” Ines Mercurio e composta dai suoi colleghi Maria Rita Megna, Vincenzo De franco, Fabiola Marrelli, Enrico Pedace e Manuela Cimino.

“Il percorso politico-amministrativo che abbiamo avviato - proseguono i consiglieri della maggioranza - è ancora lungo e pieno di ostacoli, ma che tuttavia, soprattutto alla luce di quanto questo governo comunale ha già saputo realizzare e mettere in cantiere, ci autorizza a proseguire con ottimismo e spediti su questa strada: che è quella del lavoro, dell'onesta, del sacrificio, e del grande rispetto verso i crotonesi che ci hanno concesso la loro fiducia, e che come noi, da molti anni ormai attendono di vivere in una città finalmente viva, accogliente, sicura, al passo coi tempi, ma soprattutto in crescita, economica ed occupazionale”.

Per Mercurio ed il suo gruppo i presupposti “ci sono tutti, e – affermano - questa amministrazione comunale sta lavorando e continuerà a lavorare, solo in tale direzione. È questo il migliore e più sincero augurio per l'anno che sta per arrivare, che io ed il gruppo che ma pregio di rappresentare possiamo consegnare ai miei e nostri concittadini estendendolo, naturalmente e doverosamente, a tutte le autorità civili e religiose della città. Al Questore, a sua eccellenza il Prefetto di Crotone, e a tutte le forze dell'ordine, impegnate nel delicato e fondamentale ruolo di difensori del nostro territorio e tutori della legge e della nostra sicurezza”, concludono da I DemoKratici.