Campagna di sottoscrizione del Manifesto FLI a Bovalino
Il Circolo di Generazione Italia-Futuro e Libertà di Bovalino, presieduto dall’avv. Patrizia Pelle, sabato p.v. dalle h. 16,00 alle 20,00 e domenica 19 dalle h. 9,00 alle 20,00, a Bovalino , sarà presente in Piazza Camillo Costanzo, per favorire la sottoscrizione del Manifesto dei valori di Futuro e Libertà. Presenzieranno all’apertura del gazebo il coordinatore provinciale ,Cosimo Caridi e il componente del comitato fondatore del FLI calabrese,Franco Romeo.
All’uopo sarà allestito un gazebo, ove sarà illustrato il Manifesto e saranno fornite notizie sul Movimento a tutti i cittadini interessati e gli stessi, se condivideranno i concetti espressi nel documento, lo potranno sottoscrivere, anche qualora non intendessero aderire al movimento politico o addirittura militassero in altre formazioni politiche.
La sottoscrizione rappresenta un momento di contatto diretto con i cittadini,con cui si avrà modo di confrontarsi ed eventualmente di condividere dei valori indispensabili, per iniziare un nuovo corso politico inteso ad invertire una rotta sbagliata, che ha ridotto la discussione politica ad un evento da circoli chiusi ad appannaggio di pochi, escludendo la popolazione da ogni decisione inerente al proprio territorio e al proprio futuro.
I noti eventi parlamentari, registratisi con la maggioranza, seppur striminzita, racimolata dal duo Berlusconi-Bossi, non prefigurano nulla di positivo per il Sud, perché si è rafforzato il peso della Lega Nord e della sua politica regionalistica condotta negli ultimi due anni unicamente a favore del Settentrione, a cui sono stati devoluti anche i fondi per le Aree sottoccupate, previste dall’UE per le regioni meridionali.
Unirsi tutti attorno ai valori espressi dal Manifesto di FLI rappresenterà quindi un legittima autodifesa delle popolazioni meridionali e un possibile prospettiva per un futuro rilancio dei nostri territori, oggi enormemente emarginati.
Pertanto, Generazione Italia – Futuro e Libertà di Bovalino, rivolgendosi ai cittadini, esprime un invito di adesione all’evento, anche ,semplicemente, per confrontarsi sulle problematiche del territorio o per esprimere il proprio parere sulla conduzione della “ Cosa Pubblica”.