Sorpreso a rubare dentro una casa, lancia tv contro militari. Arrestato

Cosenza Cronaca

Sono furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale i reati contestati a un uomo di 40 anni, arrestato dai carabinieri di Paola.

Sabato notte, i militari impegnati in servizi di controllo del territorio su disposizione del Comando Provinciale di Cosenza, sono intervenuti in un condominio tra Fuscaldo e Guardia Piemontese, a seguito di una chiamata fatta al 112 arrivata da alcuni residenti che avevano sentito degli strani rumori.

Una volta arrivati sul posto i carabinieri hanno trovato all’interno di un’abitazione un uomo intento a rovistare tra gli effetti personali dei proprietari di casa. L’uomo, vistosi scoperto ha lanciato contro i Carabinieri un televisore, prontamente schivato.

Il 40enne ha continuato poi a pronunciare delle frasi ingiuriose contro i militari. Successivi accertamenti hanno permesso di accertare che l'uomo si era introdotto nell’appartamento, approfittando di una persiana lasciata socchiusa.

La perquisizione dell’arrestato ha consentito di trovargli addosso del denaro rubato tra gli effetti personali dei proprietari di casa.