Botta di maltempo sul catanzarese: tetti divelti, pareti che cedono e tir ribaltati
Non si sono fermate per tutta la giornata di ieri le operazioni di soccorso dovute al maltempo che ha imperversato nella provincia di Catanzaro.
I vigili del fuoco sono stati costretti ad incrementare i servizi, richiamando il personale libero e facendo anche arrivare in supporto i colleghi del comando provinciale di Vibo Valentia.
Diverse le criticità registrate in particolare lungo l'arteria della Statale 106. Numerosi gli alberi caduti sulla sede stradale e che hanno provocato inevitabili disagi per la viabilità.
Lungo la Ss 180, tra i comuni di Cropani e Sersale, si è verificato il cedimento strutturale di una parete del capannone dell'oleificio Le Pera e sul posto è intervenuta una squadra dei pompieri insieme al personale tecnico del Comune di Cropani.
Sempre sulla statale jonica, in direzione di Reggio Calabria, diversi gli ostacoli lungo la carreggiata, in particolare nel tratto tra Santa Caterina sullo Ionio e Guardavalle dove si è verificato il ribaltamento di un autocarro per il quale è intervenuta anche l'autogru dei vigili del fuoco.