Maltempo. Catanzarese “sotto assedio”, decine di interventi: esondazione blocca Santuario

Catanzaro Cronaca

La forte ondata di maltempo abbattutosi con forza sull’intera regione ha colpito in modo significativo l’area del catanzarese dove da ore sono impegnate, senza soluzione di continuità, almeno una dozzina di squadre dei vigili del fuoco per fronteggiare le numerose richieste di intervento arrivate ininterrottamente alla sala operativa del comando provinciale.

Allagamenti, piccoli smottamenti e verifiche ad infiltrazioni acqua nelle abitazioni i principali allarmi. Impegnate anche le squadre dei distaccamenti volontari di Girifalco, Taverna e Martirano per le attività di prosciugamento e di rimozione di ostacoli sulla sede stradale.

Il nucleo SAF (lo speleo alpino fluviale) sta operando, invece, a Gimigliano, in prossimità della Basilica Santuario della Madonna di Porto per soccorrere alcune persone rimaste bloccate dall’esondazione del fiume Corace.

Nel comune di Lamezia Terme, poi, ha ceduto un muro di contenimento, in prossimità di una abitazione, ma fortunatamente senza alcun danno a persone.

Disagi per gli allagamenti anche nella zona industriale di Martelletto nel comune di Settingiano dove i Vigili del fuoco, in collaborazione con i volontari dell’associazione Diavoli Rossi di Tiriolo, stanno operando per ripristinare le normali condizioni di sicurezza.

17 notizie correlate