Unità di crisi in Prefettura: monitoraggio costante, per ora nessuna emergenza

Calabria Attualità

L’Unità di crisi, si è riunita ieri mattina in Prefettura a seguito dell’allerta meteo livello rosso.

Tirando le somme è stato possibile evincere grazie alle Componenti provinciali del Sistema di Protezione Civile un notevole numero di segnalazioni relative a situazioni di criticità per le quali sono stati effettuati tempestivi interventi.

Al momento non sussistono situazioni di emergenza e alcuni lavori, concernenti soprattutto la sistemazione delle strade e il ripristino delle condizioni di normalità nell’intero territorio provinciale, saranno effettuati dagli Enti territoriali (Regione, Città Metropolitana e Comuni).

Rimane costante l’attività di monitoraggio da parte della Prefettura di Reggio Calabria, nonostante i miglioramenti delle condizioni meteorologiche comunicati in tutta la provincia dal Messaggio di Allertamento Unificato della Protezione Civile Regionale, nel passaggio dei livelli di allerta da “arancione” a “gialla” per la giornata di oggi.

Il Prefetto esprime vivo apprezzamento nei confronti di tutti coloro che hanno profuso il massimo impegno a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

17 notizie correlate