Cciaa Crotone, scuola-lavoro. In corso un bando per le Pmi
La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Crotone, vista l’istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro e considerate le nuove competenze che la legge di riforma del Sistema camerale (Decreto legislativo 219 del 25 novembre 2016) ha attribuito agli enti camerali in materia di orientamento al lavoro e alle professioni e di facilitazione dell'incontro domanda-offerta di formazione e lavoro, intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro, incentivando sia l’iscrizione che l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro in relazione all’anno scolastico 2017/2018.
Obiettivo dell’ente camerale è quello di assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, contribuendo così allo sviluppo del sistema economico locale. Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal 3 ottobre e fino alla chiusura del bando per esaurimento dei fondi disponibili.
La comunicazione relativa all’eventuale esaurimento dei fondi verrà pubblicata sul sito internet della Camera di commercio di Crotone: link www.kr.camcom.gov.it nella sezione news e bandi. A pena di esclusione, le domande, redatte utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.kr.camcom.gov.it e firmate digitalmente, dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , inserendo nell’oggetto la dicitura “Bando Alternanza Scuola-Lavoro”.