Lamezia, in casa aveva tv e computer. Arrestato topo di appartamento
Televisori, pc, biciclette e attrezzatura tecnica di vario tipo. Materiale rubato da case e negozi e ritrovato questo pomeriggio dai carabinieri di Lamezia Terme.
A seguito di numerose denunce di furti, i militari hanno avviato le indagini servendosi delle immagini del sistema di video sorveglianza e hanno rintracciato il presunto autore dei furti. Si tratta di E.C., 31enne del posto già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale.
Nella sua abitazione durante una perquisizione domiciliare i militari hanno trovato gli oggetti rubati che sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari. L’uomo, che si era reso irreperibile al momento del controllo in casa, è scampato all’arresto soltanto per pochi giorni.
A seguito dei prolungati servizi di ricerca, è stato infatti rintracciato nei pressi della sua abitazione. È stato quindi arrestato per la violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e, successivamente, associato presso la casa circondariale di Catanzaro in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico dal locale Tribunale per furto e ricettazione.