Crotone, viabilità: cambia il senso di marcia da Via Gallucci fino a Via Roma

Crotone Infrastrutture

Il Comando della Polizia Municipale di Crotone ha emesso un avviso riguardo alla messa in opera della conduttura fognaria lungo il tracciato stradale che comprende viale Gramsci- via Leonardo Gallucci – Corso Giuseppe Mazzini, del quale già domani verrà modificato il senso di marcia.

La decisione fa seguito a riunione che l’amministrazione comunale ha tenuto con i cittadini e gli esercenti delle attività ricadenti in via Leonardo Gallucci che hanno richiesto una soluzione alternativa alla viabilità della zona.

Inoltre si è tenuto conto della presenza dell’Istituto scolastico Montessori di via Nicola Calipari con afflusso notevole di veicoli. Successivamente dopo una ulteriore riunione tecnica operativa l’amministrazione ha deciso, insieme ai convenuti, l’inversione del senso di marcia sul tratto che va da via Antonio Gramsci con direzione via Leonardo Gallucci sino all’incrocio con via Roma ai fini di rendere più snello il traffico veicolare proveniente da viale Magna Grecia con direzione verso il centro cittadino.

Il provvedimento adottato rientra nei programmi dell’amministrazione comunale sulla rivisitazione della viabilità cittadina per la quale successivamente verranno presi analoghi provvedimenti con inversione di altri tratti viari.