La Kreusa Basket Murialdo al banco di prova con la Belvedere
La Kreusa Basket Murialdo Rossano al banco di prova per tentare di sognare il salto di categoria. Il roster bizantino, allenato da Coach Saccone, secondo in classifica a due punti dalla capolista Rogliano ma con una partita in meno, sabato 27 gennaio, sarà chiamato a dar prova di tenacia e qualità sul difficile rettangolo di gioco della Capolista. Il center Tordo ed i suoi compagni sanno dell’insidiosa trasferta che li attende ma forti di un ottimo ruolino in campionato, 215 punti fatti e solo 175 subiti (il miglior score fino a questo momento), hanno la consapevolezza di poter compiere l’impresa.
Una stagione, quella che sta vedendo la Kreusa Basket Murialdo Rossano affrontare il campionato di Promozione maschile, nata sotto il segno della rinascita per la pallacanestro cittadina e per la storica formazione nata all’ombra dei Giuseppini del Murialdo, in Via Manzoni a Rossano. Un nuovo team, guidato dall’esperienza di un tecnico giovane e ambizioso, un nuovo sponsor e nuove mete. E proprio la formazione cestistica bizantina ha iniziato il nuovo anno sportivo con l’importante partnership stretta con la Gioielleria Kreusa Srl, main sponsor del quintetto rossoblu. Nuovo ossigeno economico e di entusiasmo, ma anche di qualità e tecnica per i cestisti rossanesi dal momento che della rosa fa parte anche il giovane maestro orafo Domenico Tordo, anima portante dell’azienda Kreusa Srl, e anche ottimo center all’interno del roster.
Insieme alla main sponsorhip di Kreusa Srl un’altra importante realtà aziendale, la ClemenTime, anch’essa nata dalla brillante idea dei giovani cestisti Francesco Rizzo e Antonio Braico, ha sostenuto il progetto della Basket Murialdo. Sono diciassette gli atleti, agli ordini di Coach Saccone, di cui Longo, Pane, Di Vincenzo, La Rocca, Limina, Straface e Minervini appartenenti al prezioso vivaio rossanese e ottimi cestisti che lasciano ben sperare per il futuro.