Telefisco, legge di bilancio e molto altro al convegno del Sole 24 Ore

Calabria Attualità

Per la 27° edizione di Telefisco, il convegno annuale online organizzato dal Sole 24 Ore che si terrà l’uno febbraio insieme ai massimi esperti dell’Agenzia delle Entrate, fari puntati sulla riapertura della rottamazione dei ruoli dal 2000 a settembre 2017, per cui andrà presentata la domanda di adesione entro il 15 maggio 2018.

Spazio alle novità sul calendario fiscale e sugli adempimenti con le regole più stringenti sulle compensazioni introdotti sia dalla manovrina della scorsa primavera che con l'ultima manovra. Sul versante Iva poi tutti da valutare gli effetti dell'ampliamento dello split payment e della riduzione dei termini per la detrazione Iva. Senza dimenticare che il 2018 sarà l'anno in cui debutterà la fattura elettronica.

Interverranno il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Ruffini, il viceministro dell'Economia e delle Finanze Luigi Casero, il presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e gli esperti Contabili Massimo Miani.

Come negli anni passati, sarà possibile seguire i lavori di Telefisco presso una delle sedi collegate, distribuite su tutto il territorio nazionale maturando i 7 crediti formativi per i dottori contabili i commercialisti ed i consulenti del lavoro mentre saranno riconosciuti 9 crediti per i notai. È stata inoltrata richiesta di accredito per la formazione professionale continua anche per gli avvocati.

In Calabria le sedi accreditate saranno Crotone, Vibo e Catanzaro.