Palmi: iniziativa “Nonno Vigile” vicino alle scuole primarie
"Hanno risposto in sei all'appello delle consigliere Denise Iacovo e Chiara Surace che nel mese di dicembre, grazie al supporto del Comandante della polizia locale Francesco Managò e del vice Comandante Giuseppe Andidero, hanno dato il via al progetto "Nonno Vigile".
La proposta era stata accolta all'unanimità dal consiglio comunale di Palmi e realizza uno dei punti cardine del programma del sindaco Ranuccio: la cittadinanza attiva come strumento di coesione e integrazione sociale, partecipazione viva all'attività comunale, lotta all'emarginazione e quotidiana attività di collaborazione tra cittadini e amministrazione.
Oggi, 29 gennaio 2018, a palazzo san Nicola, i sei hanno ufficialmente accettato l’impegno civico tra la soddisfazione del sindaco e delle consigliere di maggioranza e la voglia di iniziare questa avventura. Compito del "Nonno Vigile" sarà quello di sorvegliare le zone in prossimità delle scuole primarie, supportando la polizia locale e divenendo punto di riferimento per bambini e genitori.
I presupposti per la realizzazione del progetto sono quindi concreti grazie all'intraprendenza e all'impegno di queste reclute che con spirito di servizio hanno ancora il desiderio di dare tanto alla nostra città. L'auspicio è che oltre alle prime sei adesioni (Domenico Agresta, Antonino Anania, Mario Chiappalone, Iannino Antonino, Bruno Pugliese e Giuseppe Rodofile) il corpo dei “Nonni Vigile” possa incrementarsi e rappresentare un esempio di disinteressato impegno sociale a favore dell’intera collettività".