Anniversario della morte di Franco Nisticò, una due giorni a Badolato

Catanzaro Attualità

A distanza di un anno dalla scomparsa di Franco Nisticò venuto a mancare tragicamente dopo il suo intervento dal palco di Cannitello di Villa San Giovanni in occasione della manifestazione a favore della messa in sicurezza del territorio calabrese, il laboratorio politico-culturale Ateneo Controverso invita alla partecipazione della due giorni di incontri che si concluderà domenica 19 a Badolato.

“E’ passato un anno, ma sono ancora davanti agli occhi di tutti noi gli attimi di quella giornata” scrive il laboratorio in una nota stampa in cui aggiunge che “è ancora davanti a noi la passione e l’intensità delle parole di Franco con cui esortava i giovani a credere nella lotta. Ed è ancora davanti a noi, oggi più che mai, l’arroganza di uno Stato presente con manganelli, camionette, caschi blu e neanche un’autoambulanza. Siamo profondamente convinti – continua la nota - che il riscatto e l’emancipazione di questa terra debba necessariamente passare per la difesa del territorio e per la lotta quotidiana dentro le università, le città, i quartieri atta a costruire quella coscienza e pensiero critico, oggi più che mai sotto attacco e a cui anche il popolo calabrese è chiamato a reagire.

Per questo ribadiamo l’invito alla massima partecipazione nella giornata di domenica a Badolato, per far sì che le parole e le battaglie di Franco continuino a vivere”.