Controlli a Crotone: polizia municipale sequestra merce contraffatta
Questa mattina, in occasione del mercato del primo giovedì del mese, sono stati predisposti dal Comando dei Vigili Urbani di Crotone diretto dal Comandante Francesco Iorno, specifici controlli finalizzati ad accertare eventuali contraffazioni della merce in vendita ed irregolarità nella occupazione dei posti del mercato da parte di operatori non autorizzati.
Sono stati sanzionati e si è provveduto a fare smontare tutti i venditori non autorizzati ed in particolare venditori ambulanti di frutta e verdura che occupavano illegittimamente la sede stradale rendendo peraltro caotica la viabilità urbana.
Nel corso dei servizi mirati alla vendita di prodotti non conformi, è stata inoltre rinvenuta merce contraffatta, consistente in 36 paia di scarpe da ginnastica con logo di varie marche. Gli agenti operanti hanno provveduto al sequestro della merce. I venditori, al momento del controllo da parte degli agenti di polizia locale, si sono dati alla fuga. Sono in corso gli accertamenti per risalire alla loro identità.
Nel corso delle operazioni si è inoltre reso necessario un intervento di viabilità per un incidente stradale con feriti, nei pressi del Palakrò.