Abuso edilizio, edificio in costruzione sequestrato a Strongoli
Una costruzione abusiva non ancora completata è stata sequestrata nei giorni scorsi dai carabinieri forestali a Strongoli Marina, nei pressi della strada statale 106.
Dagli accertamenti eseguiti nell’ufficio tecnico comunale è emerso che l’opera era senza permessi per l’edificazione. Il sequestro è stato già convalidato e una donna del luogo è stata denunciata alla Procura della Repubblica per abuso edilizio.
Nel corso di controlli del territorio disposti dal Gruppo Forestale di Crotone, i militari della stazione Cirò hanno notato la costruzione in località Foresta di Strongoli, in prossimità, come dicevamo, della statale jonica.
L’opera era stata realizzata in muratura di laterizi portanti ad un piano fuori terra, ed era senza qualsiasi atto che ne legittimasse l’edificazione. Il manufatto, non ancora ultimato, ha una pianta rettangolare di circa 100 mq, con una copertura a due falde e si presume che sarebbe stato destinato ad uso residenziale. Dopo il sequestro l’edificio è stato affidato in custodia giudiziaria alla stessa titolare dell’area.