Apre i battenti Cerchio dell’immagine, la prima scuola di fotografia in Calabria

Reggio Calabria Tempo Libero

Continueranno per tutto febbraio anche le attività di formazione dedicate ai soci e legate alla scuola di fotografia Il cerchio dell’immagine, la prima in Calabria e la terza in tutto il sud, che anche quest’anno vedono coinvolti 15 giovani provenienti da tutte le regioni meridionali italiane.

La scuola sarà presente inoltre alla 12° edizione del Salone dell’Orientamento di Messina che si svolgerà dal 13 al 15 febbraio presso il Palacultura di Messina. Durante la manifestazione sarà possibile visitare lo stand dedicato e richiedere tutte le informazioni circa i corsi e le attività dell’associazione.

Intanto il 7 febbraio a Reggio Calabria dalle 18.00 in poi Eleonora Uccellini aprirà le porte di un noto b&b locale per un “Incontro con ritratto” diretto dal fotografo di moda Alfredo Muscatello. Scopo dell’iniziativa sarà quello di coinvolgere tutti i partecipanti, fotografi e non, in una sessione pratica di scatto finalizzata alla realizzazione di ritratti.

Il mese di febbraio si concluderà con la terza tappa di “Emerging Ideas – Giovani fotografi emergenti da Sud” fortunata rassegna ideata da Il cerchio dell’immagine con lo scopo di valorizzare i giovani fotografi emergenti.

L’incontro, che si svolgerà il 23 febbraio, avrà come protagonista Luce Catanzariti, con il suo progetto “Eclipse”, che racconterà la sua personale visione sul mondo della notte e del divertimento.