Benvenuta Sofia, prima nata a Crotone nel 2018
Una semplice ma partecipata cerimonia, nella Sala Consiliare, per dare il benvenuto a Sofia, prima nata del 2018 a Crotone. L'amministrazione Comunale ha voluto abbracciare simbolicamente, a nome di tutta la comunità, la nuova cittadina. Nelle braccia della mamma Jessica e del papà Claudio Crugliano, con la presenza dei nonni, dei familiari, Sofia è stata salutata dal Sindaco Ugo Pugliese che ha fatto gli auguri ai genitori e di buona vita alla piccola “concittadina”. La cerimonia, organizzata dall'assessore alle Pari Opportunità Antonella Cosentino ed alla quale ha partecipato la consigliera Comunale Ines Mercurio, si è svolta in un clima di festa nel corso del quale l'assessore Cosentino ha espresso gli auguri ai genitori ed ai familiari.
“La casa comunale non è solo il palazzo della politica ma la casa dei cittadini. Si apre al mondo associativo, agli studenti ed oggi alle famiglie che rappresentano un valore importante della nostra comunità. Sofia è la prima nata del 2018 ed oggi la abbiamo voluto dare il benvenuto che estendo a tutti i bambini che nasceranno questo anno che auspichiamo positivo per la città di Crotone. Abbiamo voluto tenere la cerimonia proprio oggi che si celebra un altro importante anniversario: gli ottanta anni dalla proclamazione di “città” per Crotone” ha detto l'assessore Cosentino che ha consegnato ai genitori la pergamena con la quale il sindaco da il benvenuto ed augura ogni bene a Sofia a nome di tutta la comunità cittadina.
L'amministrazione ha anche fatto dono ai genitori di un'opera realizzata da Gerardo Sacco, un bellissimo e personalizzato monile che, quando Sofia sarà grande, le ricorderà di una giornata di cui è stata protagonista.