Fotomontaggio shock della Boldrini, autore è calabrese
È calabrese l’autore del fotomontaggio shock con le minacce alla presidente della Camera Laura Boldrini pubblicato ieri su Facebook.
Secondo la Polizia postale si tratterebbe di un uomo cosentino di 58 anni di Torano Castello. In questo momento gli agenti stanno effettuando una perquisizione nella sua abitazione.
Già nella giornata di ieri i poliziotti del Cnaipic, il Centro anticrimine informatico della Polizia, erano sulle tracce web lasciate dall’autore del post e, grazie alla collaborazione di Facebook, hanno recuperato i dati necessari per identificare fisicamente chi avesse realizzato il fotomontaggio.
Il 58enne risulta titolare di un profilo Facebook pieno di immagini violente, minacce e personaggi armati.
LA PRESIDENTE SGOZZATA
Una foto decisamente raccapricciante quella apparsa sul noto social network. La testa della presidente della Camera sgozzata e delle frasi che senza dubbio non hanno bisogno di essere interpretate: “Questa è la fine che deve fare. Così, per apprezzare le usanze dei suoi amici" ha scritto infatti l’autore.
Il post è apparso ieri e a denunciare la pubblicazione della macabra immagine sono stati “I Sentinelli di Milano”, un gruppo laico e antifascista attivo nel capoluogo lombardo contro l'omofobia e il razzismo.