Una voce per lo Ionio, protagonisti all’Optima Theatre Khalifa e Mazzà

Reggio Calabria Tempo Libero

Giovanni Khalifa e Ilenia Mazzà, vincitori rispettivamente nella sezione Interpreti e nella sezione Inediti della 11^ Edizione del Festival Una Voce per lo Jonio, saranno protagonisti a Casa Sanremo in questo weekend, sul palco dell’Optima Theatre alle 17 del 10 febbraio.

Sarà Giovanni Khalifa, 14 anni di Gioia Ionica che si è guadagnato la finale dei Grandi Festivals Italiani, svoltasi a Verona dal 4 al 6 gennaio scorsi, a rappresentare la Calabria nell’evento collaterale al Festival di Sanremo.

A Casa Sanremo ci sarà anche Ilenia Mazzà, 15 anni, di Caulonia che nella finale nazionale ha ricevuto una menzione speciale. Ad accomunare i due giovani calabresi è proprio il Festival Una Voce per lo Jonio, che si conferma ancora una volta come una manifestazione in grado di far emergere talenti.

Soddisfatto del risultato e del riscontro avuto dalla rappresentanza calabrese, il maestro Christian Cosentino, patron e direttore del Festival Una Voce per lo Jonio, che con impegno, sacrificio e costanza porta avanti un progetto musicale importante che negli anni è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista, fornendo concrete e rilevanti opportunità ai migliori talenti che si sono resi protagonisti di questa importante vetrina musicale.

I due artisti vincitori per le sezioni Inediti e Interpreti vengono radunati a fine anno e coinvolti in stages formativi ed esibizioni musicali, nella finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani, attività che permette alla Commissione Artistica, presieduta dal maestro Vince Tempera, che ne è il direttore, e da importanti artisti, discografici, autori e personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, di decretare i vincitori del circuito nella sezione "Inediti" e nella sezione "Interpreti", nonché di assegnare delle "menzioni speciali".