Acquistano gasolio con assegno non esigibile. Denunciati per truffa
Trasportavano 2000 litri di gasolio acquistato con un assegno postale non esigibile, ai danni di una nota ditta di San Benedetto dei Marsi. Così quattro persone sono state denunciate con l’accusa di truffa.
Personale della sottosezione Polizia Stradale di Avezzano ha effettuato un controllo a un furgone lungo la statale 690 in direzione di Sora, nel comune di Civita D’Antino. Il veicolo corrispondeva alle descrizioni di un mezzo da ricercare diramate poco prima dalla Sala Compartimentale.
Così gli agenti hanno bloccato un Fiat Ducato e una Renault Megane che lo seguiva. Durante il controllo hanno trovato il gasolio pagato con l’assegno non esigibile e hanno così denunciato un 40enne e un 55enne, entrambi nati a Catanzaro, un 67enne di Napoli e una cittadina ucraina di 30 anni.
La pattuglia ha poi portato nella sede della Stradale di Avezzano i due veicoli con gli occupanti. Dalle perquisizioni effettuate sia sui mezzi che agli occupanti, sono stati trovati inoltre diversi carnet di assegni in bianco di vari istituti bancari e postali, forse usati anche nei giorni precedenti per il compimento di truffe; oltre a telefonini, computer, pennette USB, libri contabili utilizzati per annotare i profitti ottenuti. Il tutto è stato sequestrato.