Vicini chiamano la polizia, agenti lo sorprendono mentre picchia moglie e figli
Calci e pugni sferrati contro la moglie ma anche il figlio. A sorprenderlo, proprio nel momento di violenza, sono stati i poliziotti che hanno subito bloccato ed arrestato un romeno di 44 anni che dovrà ora di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
Una volta fermato, infatti, l’uomo è stato portato nel Commissariato di Rossano, dove la donna ha denunciato un lungo periodo di violenze e maltrattamenti, che durava da circa tre anni, durante i quali continuamente sarebbe stata abusata e picchiata.
Gli agenti hanno informato il Pm di turno della Procura Castrovillari che ha disposto per il 44enne la traduzione presso la Casa Circondariale di Castrovillari.
Il repentino intervento della polizia, che ha evitato un possibile epilogo più tragico, visto le ripetute e sistematiche brutalità subite dai familiari dell’arrestato, è stato reso possibile grazie alle segnalazioni di altri cittadini ed arrivate al 113.
“Quotidianamente – spiegano dal commissariato, diretto da Giuseppe Massaro - fra le mura domestiche di molte famiglie si consumano violenze come quella descritta. Tali tragedie si prolungano anche per anni grazie al muro del silenzio ed all’indifferenza di chi circonda le vittime”.