Unione giudici tributari, Angelo Antonio Genise eletto presidente
Angelo Antonio Genise, giudice tributario nella Commissione tributaria provinciale di Crotone, è stato eletto presidente nazionale dell’Unione giudici tributari. Originario di Firmo, Genise è giudice tributario dal 1990, e ha ricoperto importanti incarichi istituzionali.
È stato vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura tributaria, docente alla scuola superiore dell’economia e delle finanze; ha insegnato in corsi di specializzazione nelle più importanti Università italiane (La Sapienza e Tor Vergata di Roma, la Statale di Milano, l’Alma Mater di Bologna); attualmente è iscritto all’albo dei docenti della Sezione Internazionale della Scuola Superiore delle Magistratura ed è responsabile per la formazione dei Magistrati onorari del Distretto della Corte d’Appello della Calabria. E’ inoltre Giudice presso la Commissione Tributaria di Cosenza, dove ricopre la carica di Vicepresidente.
“Sono onorato del prestigioso incarico conferitomi” - ha detto Genise - sia perché succedo alla Presidenza dell’UGT a Mario Cicala, già Presidente della quinta Sezione della Cassazione e Magistrato di vasta cultura e preparazione e persona di grande equilibrio, sia perché con tale elezione si è voluto riconoscere ancora una volta il contributo che i calabresi apportano alla crescita del nostro Paese; riconoscimento confermato anche dalla nomina di un altro calabrese, Isidoro Lupis alla presidenza dei Probiviri dell’Associazione. E’ mia intenzione lavorare per il riconoscimento dell’importanza e del ruolo della Magistratura Tributaria e di tutti i suoi componenti, nella affermazione del principio della giusta imposizione, cioè dell’applicazione dei tributi secondo quelli che sono in principi della Costituzione”.