Tenta una truffa online, ci riesce solo in parte: denunciato 52enne reggino
Avrebbe tentato di vendere un camper online per 4.500 euro, ma è stato beccato dalle forze dell’ordine.
È così che il 52enne V.S. originario di Reggio Calabria ma residente in Piemonte è stato beccato dagli agenti di Polizia di Catanzaro Lido: ad ingannarlo la mancata registrazione del mezzo scoperta dall’acquirente dopo essersi recato all’Aci.
La vittima però, inizialmente ci sarebbe cascata in pieno, tanto da aver versato al venditore un acconto di 900 euro sulla sua Postapay, rassicurato da una foto della copia del libretto con apposto il tagliando relativo all’avvenuto passaggio di proprietà del camper.
Dai controlli effettuati nella banca dati degli Uffici della Motorizzazione Civile però è stato appurato che il documento con il quale l’inserzionista aveva dimostrato di aver eseguito il relativo passaggio di proprietà, era falso. A nulla è valso il tentativo di recuperare l'acconto.
Gli Accertamenti hanno inoltre consentito di rilevare sul conto del raggiratore altri 14 accrediti di vario importo per una somma complessiva di 4.350 euro.
Con i precedenti per danneggiamento, estorsione e ricettazione, V.S. è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro per truffa online.