Ammodernamento 106, rinviato il Cipe: Basta vittime chiede spiegazioni
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” comunica di aver richiesto formalmente al Cipe le motivazioni riguardanti il rinvio dell’assemblea per l’approvazione del Secondo Lotto della Nuova S.S.106 tra Sibari e Roseto Capo Spulico, che era prevista per stamane alle 9:30 nella Sala Verde di Palazzo Chigi.
Il Cipe ha risposto formalmente solo in tarda mattinata spiegando le ragioni del rinvio avvenuto “per ragioni istituzionali”. Assicurando peraltro l’Associazione in riferimento alle ragioni del rinvio che “non hanno nessuna correlazione con l’approvazione del progetto definitivo della 2° tratta della S.S.106 Jonica”.
L’Associazione auspica e spera che l’approvazione dell’opera possa avvenire prima del 4 marzo poiché ritiene che sia assolutamente da evitare la possibilità di esporre questo progetto al rischio di essere approvato dal prossimo futuro Governo.
“Solo così – lo ribadiamo per l’ennesima volta – la Calabria potrà sperare di poter iniziare e continuare l’ammodernamento della S.S.106 anche a Sud di Sibari. Esporre il progetto all’approvazione del prossimo futuro Governo sarebbe un atto irresponsabile”.