Legittimo impedimento, se ne discute in un convegno del Coa
Si terrà il 26 febbraio alle 15 la tavola rotonda sul tema “Legittimo impedimento dell’avvocata: traguardo o punto di partenza?”. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato delle Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro per una prima lettura delle nuove norme, introdotte con la legge di bilancio 2018 e per un confronto sulle problematiche irrisolte.
L’evento, organizzato nella sala convegno del Consorzio di bonifica Ionio – catanzarese, sarà moderato dal Presidente del CPO, Gioconda Soluri. Dopo i saluti di Giuseppe Iannello, Presidente del COA di Catanzaro, seguiranno gli interventi di Teresa Chiodo (magistrato presso la Corte di Appello di Catanzaro), Paolo Mariotti (magistrato presso la sezione Gip-Gup del Tribunale di Catanzaro), Antonella Canino (componente della Commissione Pari Opportunità Unione Camere Penali) e Vito Carioti (componente del CPO Catanzaro).
Il CPO di Catanzaro, a seguito delle elezioni, tenutesi nel mese di novembre, è attualmente composto dagli avvocati Felicetta Maria Bova, Maria Luisa Cavarretta, Vito Carioti, Marinella Celia (segretaria), Maria Folino Raso, Pinuccia Frangipane (vice Presidente), Saverio Greco, Elvira Iaccino, Paolo Piccinini (tesoriere), Nadia Pirrottina, Valeria Pollinzi, Carmela Schipani, Donatella Soluri e Mariangela Varano.