Casa in affitto alle prostitute da cui pretendeva 25 euro al giorno
Venticinque euro al giorno: tanto sarebbe stata costretta a pagare una giovane prostituta ad un 36enne di Catanzaro Lido, che oggi è stato denunciato dagli uomini della squadra mobile e del commissariato locale e dovrà rispondere di un’accusa pesante: quella di favoreggiamento della prostituzione.
Gli investigatori hanno scoperto che, nel tempo, l’abitazione di proprietà dell’uomo sarebbe stata affittata ripetutamente, per brevi periodi della durata di circa dieci giorni ciascuno e, di volta in volta, a donne diverse, delle straniere che esercitavano il meretricio.
Nella casa vi era un continuo via di “clienti” attirati dalle inserzioni che le prostitute pubblicavano su internet ed il proprietario sarebbe stato pienamente cosciente e consapevole di trarre un vantaggio economico non tanto dalla locazione pura e semplice dell’immobile, quanto dalla partecipazione ai guadagni delle donne, al punto di “lucrarci” una lauta pigione quotidiana.
Nell’ultima circostanza il 36enne avrebbe affittato una sua abitazione nel quartiere di Lido ad una giovane straniera, pretendendo il pagamento giornaliero, appunto, di 25 euro.
L’uomo vanta anche numerosi pregiudizi di polizia, tra cui quelli di tentata estorsione, interruzione di pubblico servizio e un Daspo.