Controlli nella Locride. In campagna un fucile pronto a sparare
Una persona arrestata, un’altra denunciata e poi il ritrovamento di armi e munizioni. Questo il bilancio di un servizio straordinario del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Locri ed effettuato attraverso le compagnie di Bianco, Locri e Roccella Jonica.
I militari, insieme ai colleghi dello Squadrone “Cacciatori”, hanno passato al setaccio i centri abitati e le campagne con perquisizioni e rastrellamenti nelle zone impervie pre-aspromontane, controllando casolari e anfratti naturali.
Nel corso del servizio, a Caulonia Marina hanno così arrestato e messo ai domiciliari un minorenne accusato di detenzione di stupefacenti: in casa, in particolare nella camera da letto, aveva nascosto una busta con 100 grammi di marijuana.
A Locri, invece, è stato denunciato un 68enne del posto, R.P., per detenzione di armi clandestine e munizioni. I militari, nel corso di una perquisizione in un terreno di sua proprietà hanno ritrovato un fucile calibro 8 senza matricola, alterato, modificato e pronto a sparare con il “colpo in canna”, oltre a numerose cartucce. Le armi e le munizioni, in ottimo stato di conservazione, sono state sequestrate.