Asp Catanzaro: il 23 marzo sciopero nazionale di due ore
L’Associazione sindacale Fsi-Usae – Federazione Sindacati Indipendenti ha proclamato per venerdì 23 marzo due ore di sciopero nazionale del personale del comparto del Servizio Sanitario Nazionale, che sarà attuato all’inizio di ogni turno. Lo sciopero è stato proclamato per sollecitare il Governo all’incremento delle risorse destinate alla contrattazione, alla revisione del sistema delle indennità e all’aggiornamento professionale.
Lo sciopero potrebbe causare alcuni disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Per questo motivo nel corso dello sciopero saranno assicurati, dall'ASP di Catanzaro, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali.
Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l'assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio compresi i servizi trasfusionali. Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, si consiglia di contattare i singoli reparti interessati per verificare il funzionamento degli stessi.