Gestiva un vero e proprio supermercato della droga, arrestata coppia
Gestivano un vero e proprio supermercato della droga, e per questo un 44enne e una 29enne residenti a Rende sono stati arrestati dai carabinieri del Nor per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I militari hanno controllato la donna che era alla guida della propria automobile. Durante le fasi di identificazione la giovane ha mostrato segni di insofferenza e nervosismo, soffiandosi ripetutamente il naso. Già insospettiti per il suo comportamento, gli uomini dell'Arma hanno poi notato delle tracce di polvere bianca sulle narici della ragazza, a ptima vista della cocaina.
Così si è deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione domiciliare a casa della 29enne dove hanno trovato anche il convivente, il 44enne, che ha iniziato a manifestare segni di insofferenza.
I militari hanno quindi scoperto il motivo di tanta agitazione quando, aprendo una valigetta, vi hanno trovato tre sacchetti sottovuoto e 25 dosi già confezionate con 323 grammi di cocaina oltre a diverso materiale per il confezionamento, tra cui una termosaldatrice per sacchetti sottovuoto e cinque bilancini di precisione.
La casa, grande e su più piani, è stata perquisita con l’aiuto dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Montegiordano. Grazie al fiuto del cane “Ully”, così si sono trovati altri 5 grammi di marijuana e uno di hashish.
Lo stupefacente e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati e i due, dopo le formalità, sono stati portati dei carceri di Castrovillari e Cosenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.