Lamezia. Gianturco: “furti nel quartiere Bella, partono i presìdi di sicurezza”
“Rispondendo alle richieste di tanti lametini, i quali si sentono sempre meno sicuri in casa propria, abbiamo deciso di organizzare, nei quartieri più abbandonati della città, le Passeggiate per la Sicurezza e i presidi per la legalità e la lotta al degrado”.
Ad annunciarlo è l’ex consigliere comunale Mimmo Gianturco.
“I militanti del circolo Identità Nazionale di Fratelli d’Italia – afferma - insieme ai residenti e ai comitati di quartiere, si impegneranno al controllo diurno e notturno delle strade più abbandonate per tutelare le famiglie lametine dai continui furti. Non vogliamo assolutamente sostituirci alle forze dell’ordine, bensì contribuire in maniera fattiva a salvaguardare i nostri quartieri e la nostra gente, visto anche il numero esiguo dei tutori della legge. Non si tratta delle cosiddette “ronde”, ma di una presenza di cittadini che presidieranno i rioni per alzare l’attenzione sulle problematiche legate alla sicurezza e per dare voce ai residenti oramai stanchi di subire”.
“Il primo presidio per la sicurezza – conclude Gianturco – inizierà il 28 marzo nel rione Bella, poiché da diversi giorni il quartiere è soggetto a continui furti. L’appuntamento per i residenti è fissato alle 23 in Piazza Roma”.