Intensificati i controlli nel cosentino tra Pasqua e Pasquetta: 2 arresti

Cosenza Cronaca

Tra Pasqua e Pasquetta sono stati intensificati i controlli della Polizia nel cosentino. In particolare, sono finite i manette due persone, altre due sono state denunciate, 42 posti di blocco sono stati effettuati, 375 persone e 161 veicoli sono stati controllati, nonché 43 sanzioni sono state elevate e 7 auto sono state sequestrate.

Inoltre, l’attenzione è stata concentrata su aree densamente abitate, strade di grande comunicazione, località turistiche, mezzi di trasporto pubblico e zone a rischio criminalità dove sono state operate 9 perquisizioni e controllate 85 persone con precedenti.

Gli arresti sono stati eseguiti durante i controlli effettuati nel territorio del comune di Rossano/Corigliano Calabro. Nel primo caso è stato arrestato un 53enne, S.D., già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di fuochi pirotecnici di vario genere detenuti illegalmente.

Sul posto, visto il quantitativo e la pericolosità dell’esplosivo, sono intervenuti anche gli artificieri. Inoltre, gli agenti hanno scoperto che l’arrestato abusivamente si era allacciato alla rete elettrica.

L’altro arrestato è invece un pakistano di 41 anni, H.N., che è stato tratto in arresto per furto di generi alimentari e resistenza a Pubblico Ufficiale.