Sci, FISI: conclusa la Lorica Start Cup–Mediolanum Ski Challenge
Si è conclusa con grande soddisfazione di tutti – organizzatori, partecipanti, sponsor e istituzioni – la Lorica Start Cup–Mediolanum Ski Challenge, manifestazione di sci alpino organizzata dallo sci club Cosenza Master Team svoltasi a Lorica nei giorni dal 6 all’8 aprile.
Quattordici sci club, provenienti da Campania, Basilicata, Sicilia, Lombardia e Calabria, hanno preso parte alle gare di slalom gigante nelle tre giornate, per un totale di circa 60 atleti. Un risultato più che lusinghiero che ha portato la “Perla della Sila” nuovamente nel circuito delle competizioni della Federazione degli Sport Invernali e all’attenzione del turismo invernale calabrese.
La kermesse sportiva ha avuto inizio venerdì con le gare organizzate dallo sci club Magma Ski Team, mentre sabato la giornata è iniziata con due gare di gigante su organizzazione dello sci club cosentino che hanno completato il programma del “Mediolanum Winter Challenge – Cosenza Master Team”, competizione a squadre che ha visto sul podio il club catanese Magma Ski Team, seguito dagli sci club Caffè Aiello e Adrano.
Domenica è stato invece assegnato il trofeo a squadre “Lorica Start Cup – Cosenza Master Team”, destinato allo sci club che ha totalizzato il miglior punteggio nelle tre giornate di gare. Vincitore del trofeo è risultato lo sci club cosentino Caffè Aiello con 3311 punti, seguito da Magma Ski Team (3258 punti) e Adrano (2615 punti).
Migliori performance della giornata sono state quelle di Marta Gabriele, dello sci club Valmalenco, con il tempo di 46’’ e 79 centesimi, e Bruno Basile, dello sci club Magma Ski Team, con 46’’ e 74 centesimi.
Ottime prestazioni anche per gli atleti calabresi Marco Terra, Martino Milardi, Marcello Catanzaro (Caffè Aiello) e Claudia Greco (Cosenza Master Team).
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Calabro Lucano Bianca Zupi, dal Presidente provinciale Fisi Enzo Mele e dal presidente del Cosenza Master Team Ivan Duca.
Alle premiazioni ha preso parte anche il Presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero.