Lorica, la denuncia della Fisi: “Ennesima stagione di chiusura degli impianti?”
“Una stazione che avrebbe dovuto essere potenziata con importanti investimenti (sono già stati spesi tanti soldi!) viene di fatto smantellata”. È l’aspra denuncia messa nero su bianco dal comitato regionale della Federazione Italiana Sport Invernali, che commenta quanto starebbe accadendo lungo l’impianto di risalita per Botte Donato.
“Autoarticolati di grandi dimensioni stanno caricando, per portarle via, tutte le attrezzature destinate alla realizzazione dell’impianto di innevamento artificiale” affermano ancora dal comitato, denunciando la totale assenza di notizie in merito.
“Ci interroghiamo sul futuro di una località montana che, pur avendo tutte le caratteristiche per contribuire al rilancio del turismo invernale in Calabria e allo sviluppo del movimento sportivo agonistico afferente a questa Federazione, non trova gli interlocutori giusti per arrivare allo sblocco di una situazione che lascia l’amaro in bocca ai cittadini di Lorica ed ai tanti appassionati della montagna” concludono.